Credevo di aver già visto tutto !, Le risorse umane non hanno limiti...

« Older   Newer »
  Share  
Max Caputi
view post Posted on 11/3/2012, 17:14




Preso pari pari dal sito SDI

Gara 1

Giro 1 CT da 1:25 a 1:34
Caputi - Fedros
Alla penultima delle "eses", M. Caputi tenta l'attacco, ( CT 1:25 )
Lo vedo negli specchietti e correttamente lascio lo spazio affinchè possa concludere senza spiacevoli inconvenienti la manovra, sperando in condizioni favorevoli per il classico "incrocio" alla uscita della successiva curva.
Forse anche M. Caputi se lo aspettava e tiene giù il pedale del gas; peccato che stavolta è lui a perdere leggermente il posteriore e arrivare lungo. Il problema a mio avviso inizia qui (senza aprire un dibattito sulle applicazioni della fisica nel mondo delle corse, oltremodo virtuali) poichè:

- di solito, una vettura esce di pista in un determinato punto non rettilineo, se si sta muovendo ad una velocità troppo elevata rispetto il raggio di curvatura; l'auto guidata da M. Caputi, "abbandona" la pista alla velocità di 172-173km/h che in quel momento rappresenta la sua velocità tangenziale.
La sua azione continua per circa 2-3sec. fino a ritrovarsi man mano parallelo alla direzione del rettilineo successivo (quello che immette alla parabolica). Il suo moto (il soggetto è sempre..l'auto guidata da M. Caputi...),da circolare uniforme imposto dalla sua velocità tangenziale (che TUTTAVIA NON CORRISPONDE a quella imposta dal tracciato..altrimenti questo sarebbe avvenuto IN PISTA), DIVIENE man mano RETTILINEO, e quindi l'auto guidata da M. Caputi, AUMENTA LA SUA VELOCITA'
( anche fuoripista, alla faccia del grip..) rientrando in pista (dopo circa 100m) ad una velocità SUPERIORE di circa 10km/h rispetto a quella iniziale.

PURTROPPO come già successo altre volte M. Caputi effettua il rientro in pista, ( CT 1:34 ) come se in quel momento la pista fosse libera. (mentre evidentemente così NON è stato)

Pertanto, a seguito della esposizione dei fatti sopraccitati, richiamando gli artt. 9, 11 e 14 del Regolamento vigente;
le contestazioni che rivolgo alla attenzione della DG sono le seguenti:

- M. Caputi quella curva poteva percorrerla (correttamente IN PISTA) con quella traiettoria, SOLO ad una velocità INFERIORE a quella che aveva nel momento in cui è uscito di pista; se Caputi lo avesse fatto (comportamento corretto) in quel caso avrei potuto tentare l' incrocio.

- L' uscita di pista di M. Caputi rappresenta un evento indifferente ai fini del regolamento e del prosieguo della gara, (anche se di solito o si va a sbattere o ci si insabbia).
IN QUESTO CASO TUTTAVIA date le caratteristiche del grip favorevole, il comportamento tenuto da M. Caputi ANCHE nel fuoripista, DIVIENE VINCOLANTE ai fini dello stesso nell'azione successiva.

- L'azione di rientro in pista infine, crea una situazione di potenziale pericolo per i piloti che in quel momento stavano sopragggiungendo a velocità di 180-190km/h (oltre al sottoscritto anche M. Cacucci), mentre il soggetto alla guida, avrebbe potuto più correttamente "accodarsi" immediatamente DOPO il ns. passaggio.


- L' azione di M. Caputi HA DEI PRECEDENTI IN QUESTO CHAMP (su tutte Istanbul con effetti ben più gravi), andate in prescrizione per assenza di reclami; questa di conseguenza rappresenta una recidiva.


Grazie.
M.

STAFF: Michele il modulo dei reclami dice.. "PICCOLA DESCRIZIONE DEL FATTO:"
quindi non serve mai scrivere questi poemi e ragionamenti personali, xche puo portare solo ad incomprensioni e tensioni con altri utenti. Limitatevi solo a scrivere 2 righe del fatto in se e basta, poi tanto ci pensa la DG ha fare i dovuti ragionamenti e sanzionare dal replay. L'extra è sempre bene evitarlo o se volete aggiungere altre considerazioni personali al limite sarebbe meglio farlo tramite pm alla Dg.


Non rispetta la forma prevista dal Regolamento ed inventa la sostanza ed il merito dell'episodio. Inoltre sentenzia sostituendosi alla DG in una sorta di delirio di onnipotenza sul quale è meglio sorvolare...



Dopo aver preso visione del reale svolgimento dei fatti, credo che per il bene di questo soggetto sarebbe il caso di prescrivergli un TSO, in quanto non credo si renda conto da solo di aver bisogno di cure urgenti ! :lol: :lol:

Però OVVIAMENTE non sono queste le cose che rovinano il quieto vivere delle community ma sono sempre le esternazioni colorite di quella testa di cazzo del Dott. Caputi :lol:

Che poi non ho capito quale incrocio voleva fare essendoci un rettilineo subito dopo... :lol: :lol: E poi girava due secondi più lento...Io in quel frangente ero lì perchè ho toccato il cordolo in partenza e sono finito in ventesima posizione e stavo recuperando. Ma credo che gli addetti ai lavori non abbiano difficoltà a constatare l'evidente differenza di passo !! :lol: :lol:

Io credevo di aver un bel senso dell'umorismo, ma alcuni elementi a Zelig spopolerebbero :lol:
 
Top
Max Caputi
view post Posted on 12/3/2012, 18:30




Il mio best nella gara "incriminata" 1.35.400, quello di Fedros 1.37.180 http://www.simdriveitalia.it/risultati/FIA...92203Stats.html

Dalle mie parti dicono avere la faccia come il culo !
 
Top
Max Caputi
view post Posted on 18/3/2012, 00:10




Dopo aver visto quali reclami erano stati presentati ( in base anche ai commenti post gara ) e soprattutto visto l'atteggiamento "particolare" nei miei confronti non ho proprio potuto fare a meno di postare questo mio scritto:
[Io fortunatamente non ne farò più parte però è bello constatare l'imparzialità di questo Sito-Portale e dei suoi utenti che si ergono a paladini della giustizia solo e soltanto quando fa loro comodo. Del resto il virtuale è uno specchio del reale e quindi io per primo non dovrei meravigliarmi di certe schifezze.

Nel Post gara di Hermanos Rodriguez Tops ha scritto:
Brutta storia quella di ieri!!! sorvoliamo i risultati.


@andrea sammartino
Cita:
Nella gara 2 sono partito benissimo e stavo sorpassando Tops, il quale mi ha chiuso "maliziosamente" verso l'erba, ma ho tenuto duro


Andrea ti dico che io non ho chiuso malziosamente nessuno.
Sono partito consapevole che le Aston hanno come caratteristica un ottima accelerazione e un ottima velocità massima, di conseguenza in partenza appena ho visto che tu e Filippi vi avvicinavate mi sono spostato sulla traiettoria interna in modo tale da potermi difendere da voi come me lo ha fatto Sancini che era proprio davanti a me, la traiettoria inerna non era libera per poter fare un sorpaso ma tu ti sei impuntato nel voler passare proprio li e ahimè hai toccato l erba(che non è erba ma dossi) esei andato lungo superando me e appoggiandoti su Sancini e Cestari(se non c erano loro stavi per campi) dopo aver " superato" Cestari e Sancini in maniera non regolare (potevi ricedere posizione a loro...naturalmente non l hai fatto cosa non molto gradita in SDI visto che qui ci piace il FAIR PLAY...cmq queste sono scelte che spettano al pilota in quel momento).

Ti ho scritto tutto questo poema non per fare polemica ma semplicemente per dirti che molto probabilmente quello che ha sbagliato sei tu e che almeno potresti scusarti.

Ciao Andrea alla prossima sperando di non ritrovarci in una situazione del genere.


OVVIAMENTE NESSUNO, E NEMMENO I DIRETTI INTERESSATI HANNO SPORTO ALCUN RECLAMO.

Vi lascio immaginare se al posto di questo pilota c'era il sottoscritto... Ma tanto secondo Agone a me ogni tanto piace fare il "buonista vittima" (sue testuali parole ), peccato che la realtà oggettiva dei fatti sia sempre ben diversa !!

PS: Mancano completamente anche alcuni reclami relativi ad episodi ecclatanti (uno dei quali si vede bene anche nel mio video della partenza ) Poi quando sostengo che ci sia una protezione reciproca tra alcuni piloti, sono polemico

PSBis: Se questo mio post vi da fastidio potete tranquillamente cancellarlo, e se non volete correre il rischio che io scriva ancora qualcosa potete tranquillamente bannarmi, però forse dovreste farvi un bel esametto di coscienza.

Saluti]
Probabilmente lo cancelleranno perchè troppo "scomodo" ma credo che le verità espresse siano incontrovertibili.

Lo stesso Tops , anche moderatore del Forum (cosa ancora più grave essendo membro dello Staff )
dopo il GP di Istanbul era andato a fare un meschino reclamo, fuori tempo massimo, che non lo riguardava neppure direttamente ed indovinate un po' chi era il pilota coinvolto nel reclamo ... :-)))

Se in un ristorante la mia presenza non è gradita me lo fanno capire subito e mi accompagnano all'uscita,
ma se mi fanno accomodare poi non possono cercare di avvelenarmi. ;-)
 
Top
2 replies since 11/3/2012, 16:46   249 views
  Share